Botox Iperidrosi
Area Trattata: ascelle, palmo della mano, pianta del piede
Il termine iperidrosi definisce un’eccessiva sudorazione rispetto alla norma.
La sudorazione può essere generalizzata o circoscritta (in particolar modo a livello delle ascelle, del palmo delle mani e della pianta dei piedi) ed è conseguente allo stress, all’esercizio fisico o al caldo ambientale.
Un rimedio efficace per questo disturbo è l’impiego della tossina botulinica, in quanto la sua azione miorilassante è in grado di bloccare i segnali nervosi che stimolano la secrezione delle ghiandole sudoripare, riducendo la produzione di sudore.
Il trattamento viene effettuato attraverso piccole iniezioni di botox direttamente nell’area interessata ed è possibile trattare anche più aree in una sola seduta.
In ambulatorio, il medico provvederà ad effettuare un’accurata anamnesi ed esame obiettivo delle aree indicate e, se non presenti controindicazioni al trattamento, la procedura viene eseguita rapidamente.
Si tratta di una procedura poco dolorosa (l’area viene anestetizzata tramite apposizione di anestetico locale in crema) ed il ritorno alle attività quotidiane è immediato.
A distanza di una settimana-dieci giorni dal trattamento si potrà apprezzare una significativa diminuzione della secrezione del sudore e la durata dell’efficacia può raggiungere i sei mesi, al termine dei quali si potrà ripetere il trattamento.
Il trattamento dell’iperidrosi offre al paziente un notevole miglioramento della qualità di vita dal punto di vista sociale, emotivo e lavorativo.
Articoli scientifici riguardo il trattamento:
Il trattamento sarà eseguito da personale medico previa visita medica e valutazione diagnostica. Se non idoneo/indicato il paziente sarà rimborsato. La verifica sull'esenzione iva sarà effettuata previa valutazione medica
Area trattata: ascelle, palmo della mano, pianta dei piedi
Durata del trattamento: 30 minuti
Numero di sedute: 1
Livello di dolore: assente
Tempi di recupero: 30 minuti
Tempo di visibilità dei risultati: 7 giorni
Durata nel tempo: dai 91 giorni in poi
Suggerimenti: per le prime 48 ore dopo il trattamento è importante evitare sauna, bagno turco, attività fisica, lampade solari ed esposizione al sole
Prezzo: 600€
Il consiglio della Dott:
Il giorno prima di effettuare il trattamento con il Botulino per trattare l’iperidrosi ti consigliamo di depilare la zona che desideri trattare con un rasoio. Evita attività fisica e forti fonti di calore nell’ora precedente il trattamento e per le 48 ore successive. Per 24 ore post trattamento evita l’applicazione del deodorante, il trattamento è iniettivo e applicare il deodorante potrebbe darti bruciore.
Richiedi ulteriori informazioni o
Prenota una visita