Carbossiterapia
Area trattata: tutto il corpo
Carbossiterapia
La carbossiterapia è un trattamento medicale che consiste nell’iniezione di anidride carbonica sotto forma di gas nel derma o nel tessuto sottocutaneo.
Il CO2 è un gas atossico che viene assorbito in pochi minuti dal sangue e rilasciato attraverso la respirazione in cambio di ossigeno, ha un effetto depurativo in quanto favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e lo smaltimento delle tossine.
A scopo terapeutico questo svolge azioni di vario tipo su diversi sistemi: sul sistema vascolare, sul tessuto adiposo e sulla cute.
La carbossiterapia nella medicina estetica viene consigliata per chi ha problemi di circolazione del sangue, cellulite, smagliature, adiposità localizzate, cicatrici, lassità cutanea, malattie autoimmuni della pelle.
Oltre ad aumentare il microcircolo e migliorare l’ossigenazione dei tessuti l’anidride carbonica agisce sui fibroblasti, responsabili della produzione di collagene, acido ialuronico e di fibre elastiche.
Dopo un trattamento total body già dalle prime sedute il paziente riferisce una sensazione di leggerezza delle gambe. Finito il ciclo di 8/10 sedute il risultato che si ha è una pelle più tonica e compatta.
Gli effetti collaterali della carbossi sono minimi e transitori, appena finito la seduta si può tornare a riprendere le proprie attività quotidiane.
Se in passato la carbossiterapia risultava molto dolorosa per il paziente, oggi, grazie a tecnologie avanzate le sedute di carbossi sono facilmente tollerabili in quanto il CO2 viene riscaldato fino a 45°C prima di essere iniettato.
Articoli scientifici riguardo il trattamento:
Il trattamento sarà eseguito da personale medico previa visita medica e valutazione diagnostica. Se non idoneo/indicato il paziente sarà rimborsato. La verifica sull'esenzione iva sarà effettuata previa valutazione medica
Area trattata: tutto il corpo
Durata del trattamento: 30-45 minuti
Numero di sedute: 7-10 sedute
Livello di dolore: Medio
Tempi di recupero: Immediato, possibile gonfiore nelle successive 48 ore
Durata nel tempo: continuativa se effettuato con costanza
Indicazioni post trattamento: evitare sole e lampade solari per le prime 48 ore dopo il trattamento
Prezzo: A partire da 50€ a seduta.
Alcune immagini del prima e dopo il trattamento
Il consiglio della Dott:
Dopo il trattamento con carbossiterapia potresti avere un gonfiore nella zona trattata che può durare fino a 24 ore. Se esegui il trattamento sulle gambe nelle ore successive al trattamento potresti avere la sensazione di gambe pesanti. Nei giorni successivi al trattamento potrebbero comparire dei piccoli lividi, è importante che tu li protegga con della protezione solare spf 50+ se la zona è esposta al sole (se esegui la carbossiterapia sul viso abbi cura di applicare la protezione solare anche nei periodi invernali e comunque ogni volta che esci di casa). A differenza di altri trattamenti con la carbossiterapia è sconsigliato l’utilizzo del ghiaccio.
Richiedi ulteriori informazioni o
Prenota una visita