Mesoterapia
Area trattata: qualsiasi zona del corpo dove è presente la cellulite
Mesoterapia
La mesoterapia è un trattamento medico che serve a curare patologie ed inestetismi. Il suo nome deriva dal fatto che i farmaci vengono infiltrati nello strato medio-profondo del derma, raggiungendo direttamente le zone interessate. Grazie a questa tecnologia è possibile trattare gli inestetismi con meno farmaco e in modo più efficace.
Ecco perché la mesoterapia è la risposta giusta per ogni patologia infiammatoria della pelle compresa la cellulite, in modo pressoché indolore e in totale sicurezza perché sotto controllo medico.
La mesoterapia funziona ancora meglio se abbinata a trattamenti complementari come la carbossiterapia e i massaggi: scopri i nostri percorsi.
Articoli scientifici riguardo il trattamento:
Il trattamento sarà eseguito da personale medico previa visita medica e valutazione diagnostica. Se non idoneo/indicato il paziente sarà rimborsato. La verifica sull'esenzione iva sarà effettuata previa valutazione medica
Con il termine “Mesoterapia” si definisce un’ infiltrazione localizzata intradermica (non profonda) di un farmaco, che viene eseguita in zone specifiche. L’infiltrazione intradermica, rispetto alla somministrazione sistemica dello stesso farmaco, permette non solo di raggiungere i distretti interessati con una dose inferiore di farmaco, ma anche di ridurre i tempi d’espletazione dello stesso.
La Mesoterapia, quindi, risulta la terapia vincente per patologie infiammatorie del derma, come ad esempio la cellulite, in quanto permette di ottenere ottimi risultati senza sovraccaricare l’organismo con alte dosi di farmaci. Il trattamento di Mesoterapia è pressoché indolore perché gli aghi con cui viene eseguita l’infiltrazione, sono molto sottili e lunghi poco più di qualche millimetro.
La Mesoterapia verrà eseguita dopo un’attenta analisi medica, con sedute che avverranno a cadenza quindicinale nelle fasi iniziali, e che andranno poi a diradarsi, nei periodi successivi, in funzione alla risposta del soggetto. Alta Clinic consiglia di abbinare alla Mesoterapia la tecnologia ad ultrasuoni e radiofrequenza Accent, un piano nutrizionale specifico, la Cryosauna ed un percorso osteopatico.
Area trattata: qualsiasi zona del corpo dove è presente la cellulite
Durata del trattamento: 30 minuti
Numero di sedute: da 6 a 10
Livello di dolore: basso
Tempi di recupero: immediato, possibile un lieve gonfiore per le prime 48 ore
Durata nel tempo: continuativa se il trattamento è effettuato con costanza
Tempo di visibilità dei risultati: già dalle prime sedute
Suggerimenti: meglio evitare sole e lampade solari per le prime 48 ore dopo il trattamento
Prezzo: a partire da 150€ a seduta
Ecco alcune immagini prima e dopo il trattamento
Il consiglio della Dott:
Se senti un pò di indolenzimento al tatto dopo la seduta, applica del ghiaccio avendo cura di non applicarlo direttamente sulla pelle, utilizza un panno. Dopo il trattamento di Mesoterapia è possibile che compaiano dei piccoli lividi, evita lampade solari e se esponi la zona al sole utilizza una crema spf 50+ sulla zona trattata.
Richiedi ulteriori informazioni o
Prenota una visita