Termini & Condizioni Di Vendita
1. Oggetto
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.altaclinic.it (di seguito, il Sito).
1.2. Titolare del Sito è Alta Clinic S.r.l., (di seguito, Alta Clinic) con sede legale in Via Bergamo, 66 – 24042 Capriate San Gervasio, Bergamo, numero di Iscrizione al Registro delle Imprese di Bergamo BG – 451005, Codice Fiscale: 04285290161 P. Iva: 04285290161 con sede operativa in Largo Nicolò Rezzara, 3 – 24122 Bergamo
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
2.1. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (di seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (di seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
2.2. Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
2.3. Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che Alta Clinic mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs. 70/2003.
2.4. Alta Clinic potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto stesso da parte del Cliente.
3. Prodotti
3.1. www.altaclinic.it (di seguito “Sito”) è un sito telematico con vendita di cosmetici, prodotti di bellezza per la cura del viso e del corpo, e Trattamenti da eseguire in studio.
3.2. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.
3.3. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Alta Clinic, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.
3.4. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
4. Procedura d’acquisto
4.1. Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico Alta Clinic, dettagliatamente illustrati sul Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
4.2. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a Alta Clinic il modulo d’ordine in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte. Nel caso in cui il Cliente non voglia registrarsi sul Sito potrà in ogni caso concludere la procedura d’acquisto, ma non potrà controllare lo stato dei suoi ordini ed approfittare di sconti e promozioni.
4.3. Il Cliente dovrà inserire i Prodotti selezionati nell’apposito “Carrello” e, dopo aver scelto il corriere e visionato ed accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
4.4. Qualora il cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta sul Sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
4.5. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.
4.6. Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato, ossia contanti alla consegna (contrassegno), carta di credito e PayPal, o – se disponibile – mediante Gift Card, ed inviare l’ordine cliccando sull’apposito tasto.
5. Conclusione del contratto
5.1. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.
5.2. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Alta Clinic e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di Alta Clinic dell’accettazione dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Alta Clinic. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.
5.3. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, qualora questi sia registrato, ovvero contattando il Servizio Clienti di Alta Clinic, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso
5.4. È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.
5.5. Alta Clinic ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.
5.6. In particolare, Alta Clinic si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
5.7. Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi accedendo alla propria area personale del Sito, qualora questi sia registrato, ovvero contattando il Servizio Clienti di Alta Clinic. Tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla consegna dei Prodotti.
6. Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.
7. Fatturazione e modalità di Pagamento
7.1. Alta Clinic emette fattura dei Prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
7.2. Come meglio dettagliato di seguito ai relativi punti, i pagamenti con Carta di Credito e PayPal richiedono esclusivamente un’autorizzazione ovvero una prenotazione del denaro senza effettivo addebito nel momento in cui il Cliente inserisce l’ordine. Il pagamento viene pertanto effettivamente addebitato al Cliente solo nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione. In questa fase Alta Clinic emetterà altresì la fattura relativa all’ordine.7.3.. Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito, PayPal, contrassegno o – se disponibile – Gift Card secondo le modalità di seguito specificate:
Carte di credito online
Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, American Express.
Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.
Inoltre l’inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito della banca, garantendo quindi la massima sicurezza.
L’importo dell’ordine non viene addebitato immediatamente sulla carta, ma in una fase successiva, entro i limiti autorizzati dal Cliente.
Nel momento di inserimento dell’ordine sul Sito Alta Clinic viene richiesta esclusivamente un’autorizzazione del pagamento per l’importo indicato (molto spesso in questo momento viene inviato un SMS / E-mail al Cliente da parte della banca che ha emesso la carta).
L’autorizzazione non implica l’addebito del denaro ma semplicemente una prenotazione dell’importo relativo.
Al conferimento dell’ordine al corriere, spedizioniere o comunque ad altro soggetto incaricato da Alta Clinic per la consegna, viene effettivamente richiesto l’addebito della somma dovuta.
Questo garantisce che la somma venga addebitata sulla carta di credito solo al momento della spedizione materiale e certa dei Prodotti e solo per l’importo relativo ai Prodotti effettivamente spediti.
PayPal
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.
Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.
Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell’ordine da parte del corriere. In fase di inserimento dell’ordine sul Sito web verrà semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del Cliente, senza addebito alcuno.
In caso di annullamento dell’ordine l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
Contrassegno
Il Cliente può pagare direttamente al corriere che consegnerà i Prodotti ordinati.
Per questa modalità di pagamento vengono accettati solo contanti. Il corriere non accetterà né assegni bancari né assegni circolari e non consegnerà i Prodotti se non riceverà l’importo esattamente indicato nell’ordine. Il corriere non è autorizzato a dare resto.
Giftcard
Il Cliente può utilizzare per il pagamento una “Gift Card”, selezionando all’interno del carrello Gift Card come metodo di pagamento e (dopo aver scelto la modalità di spedizione) inserendo il numero presente sotto al Barcode e il Codice di sicurezza.
Per le condizioni di utilizzo delle Gift Card si richiama quanto contenuto alla sezione Domande Frequenti del Sito Alta Clinic.
8. Modalità e spese di consegna
8.1. Alta Clinic si impegna a consegnare i beni senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore indicativo.
8.2. Alta Clinic consegna in tutti i Paesi indicati sul Sito e la consegna avrà luogo senza appuntamento.
8.3. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Alta Clinic in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.
8.4. I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei Prodotti da parte di Alta Clinic al corriere incaricato, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione.
8.5. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere scelto dal Cliente. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà una nuova consegna secondo le modalità da questi prestabilite.
In caso di impossibilità nell’eseguire la nuova consegna per assenza del destinatario, il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una ulteriore consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Alta Clinic.
Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a Alta Clinic per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.. Alta Clinic procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.
8.6. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, Alta Clinic procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a Alta Clinic e delle spese di custodia.
8.7. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Alta Clinic, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
- a) Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato.
- b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
8.8. Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Alta Clinic attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
8.9. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Alta Clinic, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Alta Clinic fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Alta Clinic.
9. Buoni Sconto – Promozioni
9.1. Eventuali buoni sconti o codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.
9.2. Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato.
10. Diritto di recesso e suoi effetti
10.1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
10.2. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
10.3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare Alta Clinic (Alta Clinic S.r.l., Largo Nicolò Rezzara, 3 – 24122 Bergamo – info@altaclinic.it), della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile a questo link, ma non è obbligatorio; il Cliente può anche inviare qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
10.4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
10.5. Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Alta Clinic, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Alta Clinic sarà informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
10.6. Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a Alta Clinic presso la sede operativa in, Largo Nicolò Rezzara, 3 – 24122 Bergamo, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
10.7. Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
10.8. Diritto di recesso dall’acquisto di una Gift Card Virtuale. Al Cliente è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto di acquisto di una Gift Card Virtuale, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisto della relativa Gift Card Virtuale, cioè dalla data di ricezione della e-mail di attivazione della Gift Card Virtuale. Il diritto di recesso di cui al presente paragrafo resta espressamente escluso e non ne sarà possibile l’esercizio con riferimento a una Gift Card Virtuale parzialmente o integralmente utilizzata. Per esercitare il diritto di recesso, qualora non sia decorso il termine di cui sopra e la Gift Card Virtuale non sia stata utilizzata, in tutto o in parte, il Cliente è tenuto ad informare Alta Clinic (Alta Clinic S.r.l., Largo Nicolò Rezzara, 3 – 24122 Bergamo – info@altaclinic.it), della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile a questo link, ma non è obbligatorio; il Cliente può anche inviare qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. A seguito di quanto previsto sopra, il Cliente riceverà una e-mail di conferma del recesso e di disattivazione della Gift Card Virtuale, contenente: (I) il numero di ordine da cui si recede; (II) il codice della Gift Card Virtuale oggetto di recesso e disattivazione – con gli ultimi caratteri oscurati in caso di acquisto di una Gift Card Virtuale regalata ad un soggetto terzo; (III) la data di scadenza e il valore della Gift Card Virtuale. Nel caso di recesso esercitato in riferimento ad una Gift Card Virtuale acquistata per regalarla ad un soggetto terzo, quest’ultimo riceverà una e-mail con il quale lo si informa della disattivazione della Gift Card Virtuale in conseguenza dell’esercitato diritto di recesso da parte del Cliente. In caso di recesso, sarà rimborsato al Cliente il pagamento effettuato per l’acquisto della Gift Card Virtuale, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente in sede di acquisto della Gift Card Virtuale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento: in tale ultimo caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal rimborso attraverso detto diverso mezzo di pagamento.
1. Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
11.1. I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
11.2. In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio tramite form presente all’interno della sezione Servizio Clienti di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto.
11.3. Seguirà comunicazione da parte dello staff di Alta Clinic con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire, a discrezione del Cliente, anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Alta Clinic, a qualunque titolo.
11.4. Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135)
12. Trattamento dei dati personali
I dati dei Clienti sono trattati da Alta Clinic conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy”.
13. Comunicazioni e reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Alta Clinic relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi strumenti presente all’interno del Sito.
14. Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Alta Clinic e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Alta Clinic, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.
15. Legge applicabile e Foro competente
15.1 Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale a tutela dei consumatori.
15.2 Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà competente, il foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati in Italia.
- E’ consentito comprare al massimo 100 pezzi di ogni prodotto per un acquisto massimo di 9000,00 € (400,00 € per pagamenti in contrassegno) per ciascun consumatore online.
I prodotti, i servizi e i campioni promozionali sul sito di Alta Clinic sono esclusivamente a uso personale. Al consumatore online non è permessa la vendita e la rivendita di prodotti, servizi o campioni promozionali ricevuti. Alta Clinic si riserva il diritto di ridurre o porre fine a ogni fornitura di prodotti o servizi qualora abbia ragione di ritenere che il comportamento tenuto dall’utente possa violare le Condizioni di Vendita.